Associazione ciechi ipovedenti retinopatici sardi
Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
24 marzo 2013
Iniziative Solidali
con il “cinque per mille”
Nella prossima dichiarazione dei redditi dona il 5 per mille all’ASSOCIAZIONE RETINOPATICI E IPOVEDENTI RP-SARDEGNA (ONLUS), scrivendo il codice fiscale
92046500929
Anche quest’anno c'è un nuovo importante strumento per aiutare i nostri progetti a favore di tutti coloro che non possono scrivere, fare di conto o leggere autonomamente.
Vogliamo finanziare la ricerca scientifica.
Vogliamo creare opportunità di inclusione sociale ai retinopatici, offrendo servizi di riabilitazione personale e realizzare il diritto all’accesso, all’informazione e alla cultura.
Vogliamo fornire la possibilità di riacquistare alcune abilità, consentendo la riduzione dello svantaggio sociale e una maggiore autonomia.
Non ti costa nulla: infatti non è una tassa aggiuntiva, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla al sostegno del volontariato.
In occasione della dichiarazione dei redditi basterà firmare l'apposita casella "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni".
La descrizione è presente in tutti modelli: modello integrativo CUD 2012, modello 730/1-bis redditi 2012, modello UNICO persone fisiche 2012, indicando il codice fiscale dell’associazione retinopatici e ipovedenti RP-Sardegna:
92046500929
Grazie. Giuseppe Martini e Alfio Desogus