Associazione ciechi ipovedenti retinopatici sardi
Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
11 marzo 2011
Si terrà a Cagliari l´evento conclusivo "Le Chiavi di Scuola", presso l´Hotel Mediterraneo; si tratta della quarta edizione del concorso nazionale, mirato a premiare le buone prassi di inclusione scolastica degli alunni con disabilità.. Leggi il Programma Chiavi di Scuola di sabato 19 marzo dalle 9.00 alle 14.00. Le precedenti edizioni si sono svolte a Napoli (2007), Milano (2008) e Roma (2009).
La FISH vuole contribuire a far emergere e portare all’attenzione e alla conoscenza della società italiana ed europea tanti buoni esempi di inclusione scolastica degli alunni con disabilità che vengono realizzati, spesso silenziosamente, all’interno delle classi comuni del nostro paese, mentre i mezzi di comunicazione di solito pubblicizzano solo le “cattive prassi”. Crediamo che nonostante tutte le criticità presenti nella nostra Scuola, l’inclusione nelle nostre classi comuni sia possibile e che solo così si possano garantire a tutti i cittadini italiani con disabilità, pari opportunità e non discriminazione, per la loro piena realizzazione nella società.
E’ un evento particolarmente significativo e importante che vedrà un’ampia partecipazione da parte di leader associativi e di esperti di livello internazionale.