Associazione ciechi ipovedenti retinopatici sardi
Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
L'Associazione RP-Sardegna è un'organizzazione di volontariato che opera in tutto il territorio regionale ed organizza cittadini affetti da patologie oculari invalidanti ed in particolare da Retinite Pigmentosa (RP). Aderiscono all'Associazione cittadini sardi ciechi, retinopatici ed ipovedenti che intendono sostenere la ricerca scientifica, sensibilizzare l'opinione pubblica ed intraprendere iniziative finalizzate all'integrazione scolastica e socio-lavorativa di quanti sono affetti da patologie visive. Per questi obbiettivi l'associazione RP-Sardegna realizza rapporti di collaborazione con l'Università, con i servizi del Servizio Sanitario Nazionale; eroga consulenza psicologica; svolge attività di informazione attraverso opuscoli e pubblicazioni; predispone progetti mirati all'integrazione scolastica, predispone ed attua progetti finalizzati all'inserimento lavorativo.
L'Associazione RP-Sardegna è nata nel 1993; è iscritta al Registro Generaledel Volontariato ed ha il riconoscimento della personalità giuridica. Attualmente ha la sede operativa a Cagliari, in via Giorgio Asproni, 24. Nell'arco della sua attività ha pubblicato:"La Retinite Pigmentosa", "Ipovisione tra ricerca e prospettive"; "Dalla disabilità all'imprenditoria", "Disabilità e Fisco". Pubblica e diffonde il periodico quadrimestrale "L'AURORA" e "FENICOTTERI".
Per qualunque eventualità o informazione, anche concernente la visualizzazione di queste pagine, NON ESITATE a contattarci al telefax 070/6407661 o all'indirizzo email: rpsardegnaonlus@gmail.com
Indirizzo: Via Pasquale Tola 30 - 09128 Cagliari
Tel: 070/6407661
Orari apertura al pubblico:
Lunedì-Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì 9 - 13
Martedì -Giovedì 16-18